Modelli

Inizialmente mi sono ispirato alle più famose chitarre, quelle che sono diventate una leggenda, le ho riprogettate, modificate, adattate e costruite, fino ad arrivare, attraverso una costante ricerca, a progettare io stesso nuovi design volti a soddisfare ogni volta specifiche necessità, bisogni o desideri.

Ogni chitarra nasce in primo luogo dalle esigenze del musicista.
Esigenze in termini di costituzione fisica e fisiologica, della postura, della modalità con cui suona, ma anche di problematiche o difficoltà (dolori articolari, fastidio alle dita, stanchezza al collo).
E infine dal tipo di suono che vuole ottenere.

Per questo motivo ogni chitarra ha un design unico che personalizzo ogni volta, progettandolo ex novo oppure partendo da quelli che ho già realizzato nel mio laboratorio.

Materiali

La cura che pongo nella scelta dei materiali è la stessa con cui progetto e costruisco le chitarre: mi piace cercare i legni e le meccaniche più appropriate per ogni nuovo progetto.

Scelgo solo materiali di prima qualità, selezionandoli personalmente da fornitori fidati: utilizzo legni pregiati, con lunghi periodi di stagionatura, per garantire la massima resa e stabilità nel tempo, ed elettroniche, meccaniche e accessori di ottima fattura, sia dal punto di vista estetico che funzionale, in modo da garantire qualità e solidità nel tempo.