E’ possibile vedere dal vivo le tue creazioni?

Certo! E’ possibile vedere le chitarre che ho in laboratorio (perché in fase di costruzione o perché costruite per me e non per uno specifico cliente) su appuntamento.

Contattami per informazioni.

 

Come posso pagare?

E’ possibile pagare tramite paypal o con bonifico bancario.

Quanto tempo devo aspettare per avere la mia chitarra?

Dipende dai periodi e dalla tipologia di chitarra. Di norma, è necessario considerare circa un mese, ma le tempistiche più accurate verranno condivise al momento della prenotazione.

Come prendi le misure?

La migliore modalità per prendere nota delle vostre misure è incontrarci e farlo di persona (si, vi misuro, proprio come fa il sarto che crea un abito su misura! ☺) in modo da trasferire le vostre proporzioni nel design della chitarra. Se non sarà possibile incontrarci, vi darò le istruzioni per prendervi da soli le misure. All’occorrenza posso fornire supporto via skype.

Come è possibile acquistare una chitarra?

Per richiedere informazioni per acquistare una chitarra è sufficiente contattarmi <link pagina contatti>.

Il mio suggerimento è sempre quello di conoscerci di persona, per ascoltare le vostre esigenze e approfondire al meglio tutte le caratteristiche in termini “fisiologici” e di postura. Se non sarà possibile incontrarci, ci conosceremo via telefono o su skype.

 

Proprio perché ogni chitarra è unica, non lavoro con un listino standard ma il preventivo verrà elaborato ad hoc sulla base delle esigenze e della tipologia di materiali utilizzati.

 

Talvolta però mi capita di avere voglia di creare una chitarra, per sperimentare nuove frontiere, per creare un nuovo design o semplicemente perché mi innamoro di un legno particolare che proprio non voglio farmi scappare… dispongo quindi di una serie limitata di chitarre finite, pronte alla vendita <link alla gallery>. Se vi piacciono e sono adatte a voi, possono essere acquistate senza ulteriori personalizzazione.

 

I legni sono certificati?

Tutti i legni provengono da segherie che trattano solo legnami di qualità, provenienti dall’Italia e dall’estero, e importati secondo le normative vigenti.

Ho visto una chitarra che mi piace; è possibile copiarla?

Su richiesta, è possibile costruire chitarre elettriche che prendono spunto dai modelli più famosi, che sono entrati nella storia e diventati una leggenda. Contattami per espormi le tue necessità, laddove si tratta di modelli coperti da copyright è infatti spesso possibile acquistare la licenza per riprodurli. Valuteremo insieme la migliore soluzione per soddisfare ogni esigenza.

Come scegli e progetti i modelli?

Inizialmente mi sono ispirato alle più famose chitarre elettriche, quelle che sono diventate una leggenda, le ho riprogettate, modificate, adattate e costruite, fino ad arrivare, attraverso una costante ricerca, a progettare io stesso nuovi design volti a soddisfare ogni volta specifiche esigenze.

Ogni chitarra nasce in primo luogo dalle esigenze del musicista e ha un design unico che personalizzo ogni volta, progettandolo ex novo oppure partendo da quelli che ho già realizzato nel mio laboratorio.

 

Di che materiali sono fatte le tue chitarre?

Le mie chitarre sono costruite con materiali di prima qualità, che seleziono personalmente da fornitori fidati che ho selezionato nel tempo.

Utilizzo solo legni pregiati, con lunghi periodi di stagionatura, per garantire la massima resa e stabilità nel tempo. Scelgo solo elettroniche, meccaniche e accessori di ottima fattura, sia dal punto di vista estetico che funzionale.